Vai al contenuto

Nel mese in cui si celebra la Giornata internazionale della donna proponiamo un calendario ricco di eventi. Sempre nell’ambito del progetto CIC – Costruire il cambiamento, nato per generare l’attivazione civica e politica delle donne delle aree montane cuneesi, sabato 16 marzo 2024 alle 15 proporremo un incontro organizzato in collaborazione con il Comune di Briga Alta (CN) dal titolo Accessibilità e inclusione: ripensare l’accoglienza in un’ottica di genere.

L’appuntamento, incentrato sull’accoglienza, sarà volto ad esplorare quali sfide e quali opportunità un territorio peculiare come quello che ospita l’evento – in Piemonte, ma sul confine con la Liguria – deve fronteggiare per mantenere coesa la propria comunità e renderla sempre più accogliente e ospitale, tanto in una logica turistica, come per l’insediamento di nuovi abitanti.

Ne parleremo con: 

Monica Gazzera, tourism designer e formatrice

Laura Amoretti, Consigliera di parità della Regione Liguria

Monica Arnaldi, imprenditrice e operatrice turistica

Marisa Ravera, presidente pro loco di Upega (frazione di Briga Alta)

L’incontro si terrà nella Sala delle conferenze presso Municipio di Briga Alta, in Piazza Pastorelli 1 (frazione di Piaggia).

Tutti gli eventi sono gratuiti e verranno trasmessi online sulla pagina Facebook del Coordinamento: @DonnediMontagnaBolivia

CIC – Costruire il cambiamento è un progetto finanziato da Fondazione Compagnia di San Paolo; realizzato in collaborazione con (in ordine alfabetico) Alleanza nelle Alpi; Fondazione Nuto Revelli; UNCEM Piemonte; YWCA-UCDG onlus.